Tutto sul nome LUCA AVRAM

Significato, origine, storia.

Il nome Luca Avram è di origine latina e significa "portatore di luce". Il nome è stato popolare nel corso dei secoli nella cultura romana e in molte altre culture europee.

Luca è un nome maschile molto diffuso in Italia, mentre Avram è un nome meno comune ma di grande significato. Avram è il nome originale del patriarca Abramo, che è considerato il padre fondatore dell'ebraismo e della religione islamica. Pertanto, il nome Luca Avram potrebbe avere un forte significato religioso per alcune persone.

Il nome Luca Avram non ha una storia particolarmente nota, poiché si tratta di un nome relativamente poco diffuso rispetto ad altri nomi come Luca o Avram taken individually. Tuttavia, è probabile che il nome abbia una storia legata alle tradizioni e alla cultura dei suoi portatori nel corso dei secoli.

In ogni caso, il nome Luca Avram potrebbe essere scelto per la sua bellezza sonora o per il suo significato religioso. Qualunque sia la ragione per cui viene scelto questo nome, è probabile che sia un nome forte e di grande significato per chi lo porta.

Popolarità del nome LUCA AVRAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Luca Avram è stato scelto per soli due bambini in Italia nel corso dell'anno 2022, secondo le statistiche recenti sul nomi dei neonati. Questo significa che il nome è relativamente poco comune tra i nuovi nati nell'Italia contemporanea, con un tasso di scelta inferiore a 0,01% rispetto al totale delle nascite in Italia durante lo stesso anno.